iPhone come modem?

iPhone 3G

Con tutto il vociferare sulle presunte tariffe di TIM, delle quali ho parlato nel mio post precedente, non ho trovato nessuno che parli di quella che a me pare una novità importante.

Vodafone ha contattato quelli che si erano segnalati sul sito per avere informazioni sull’iPhone e ha aggiunto una pagina con le informazioni tecniche sul telefono.
Al capitolo “connettività” si legge: Modem: SI.

iPhone come modem

Fino ad oggi si riteneva che l’iPhone non potesse essere utilizzato come modem per connettersi ad internet con un calcolatore. Se invece fosse possibile, sarebbe una grande novità che potrebbe modificare notevolmente l’uso e le aspettative sul telefono, rendere d’un tratto del tutto superflua una connessione ADSL da casa e insufficiente 1G di traffico dati al mese.

2 Commenti a “iPhone come modem?”

  1. TheEgo scrive:

    Dai non fare il boccalone… lo sai che il sito vodafone lo scrive gente senza alcuna competenza in materia di quel preciso modello di telefono. Intendono dire che dentor c’è un modem, perchè ha una connettività, mica che si usa con il computer ! :-))

  2. settolo scrive:

    Dici? Il dubbio comunque me lo pongo perché è strano che Apple abbia lasciato passare una cosa del genere quando si vocifera che tutti i siti degli operatori debbano passare il suo vaglio.

    Però, in effetti concordo con te. Infatti nell’articolo ho usato un periodo ipotetico del terzo tipo. E se esistesse l’avrei usato anche del quarto 😛


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "OK, accetto" permetti il loro utilizzo. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata alla privacy.

Chiudi