Frattinizzare

Si è inventato un nuovo verbo: frattinizzare.

Frattini è il commissario europeo che vuole cancellare da internet qualunque testo che contenga alcune parole ritenute pericolose e, quindi, vietate. Anche peggio di quello che avviene in Cina, tanto per essere chiari.

C’è un articolo di PI che spiega il significato del nuovo verbo e, più in generale, la situazione. C’è poi questa pagina fantastica, dove viene presa in giro l’idea di Frattini mostrandone le conseguenze grottesche. Di più, si fornisce uno strumento per operare la frattinizzazione sul proprio sito.

Noto anche un certo richiamo ironico alla vecchia questione delle inutili pecette nere sui documenti privati, svelate in un attimo su internet.

Divertente, ma se si pensa che c’è molto di vero, preoccupante.
[tags]frattini, frattinizzare[/tags]

2 Commenti a “Frattinizzare”

  1. M.B. scrive:

    Il riferimento alle pecettature si è rivelato profetico! Ora vado, ho appena cominciato a costruirmi la mia F2007 seguendo le istruzioni che ho trovato in rete, ci si vede in pista. 🙂

  2. settolo scrive:

    hai ragione! non ci avevo pensato! la FIA come la CIA?


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "OK, accetto" permetti il loro utilizzo. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata alla privacy.

Chiudi