Concerto Negramaro

giuliano negramaro

Ieri sera sono stato al concerto dei Negramaro. Per l’occasione, rispolvero una foto che avevo fatto l’anno scorso a Milano al concerto dei Placebo. All’uscita di quel concerto vedo il cantante dei Negramaro, Giuliano, mescolato alla folla e non riesco a trattenermi dal fargli una foto.

Ieri, concerto dei Negramaro a Ferrara. Ho deciso di andarci quasi solo perché ero in crisi da astinenza dopo aver perso il concerto di Vasco a Mestre, annullato per avverse condizioni meteo. Il concerto è stato bello, goduto non al meglio perché non conoscevo quasi per niente le canzoni nuove. Ma ci sono due osservazioni in particolare che vorrei fare.

Ieri sera una parte dell’impianto di illuminazione è saltata svariate volte, mettendo al buio il pubblico. Noi non ce ne siamo neppure accorti, perché il palco era comunque illuminato, anche se mancavano gli effetti luminosi più coreografici; dal palco, invece lo facevano notare di continuo, scusandosi ripetutamente. Questo mi ha mostrato con chiarezza una cosa che non credevo: i cantanti (o, almeno, il cantante dei Negramaro) sul palco hanno bisogno di vedere e sentire il pubblico. Bella cosa.

La seconda cosa che ho osservato, e che già avevo osservato sentendo i Negramaro all’Heineken dell’anno scorso, è la differenza di arrangiamento ed esecuzione tra le canzoni sul disco e quelle al concerto.

Entrambe queste considerazioni portano alla stessa conclusione. In concerto sono altra cosa rispetto all’ascolto del disco, ed è per questo che mi piace andarci.
[tags]negramaro[/tags]

6 Commenti a “Concerto Negramaro”

  1. Sally scrive:

    Daiii che bello a me piacciono tantissimo i Negramaro e dal vivo sono proprio bravi bravi ;O)

    un salutino ;O)

  2. Enri scrive:

    il concerto di Vasco era a mestre e non a Imola.

    Piccola nota dalla redazione

  3. settolo scrive:

    hai ragione… me l’avevano anche già detto a voce ma non ero ancora riuscito a correggere. Ora provvedo.

  4. SHELA scrive:

    SIETE GRANDI NEGRAMARO, MI REGALATE UN INFINITO SOGNO
    D’ AMORE …………………………..
    GIULIANO , TI AMO.

  5. NEGRAMARINA4EVER scrive:

    io sono stata al concerto del mio amore (giuliano)il16 agosto a lecce,e’ stato supermegalattico…Giuliano vivo di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. andrea scrive:

    ciao ragazzi, oggi la mia ragazza va al concerto dei Negramaro a Caserta, qualkuno sa cm posso far arrivare un mio messaggio per lei da parte dei ragazzi? lei ha vinto un pass x il backstage, e a qusto punto ke vorrei ke i ragazzi le dessero un mio messaggio… aiutatemi


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "OK, accetto" permetti il loro utilizzo. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata alla privacy.

Chiudi