Archivio di aprile 2007

Tutti in testa

domenica 29 aprile 2007

Settimana dal 29 aprile al 6 maggio 2007.

I segni delle persone che conosco e che abitualmete riporto, questa settimana sono tutti nelle prime posizioni, e questo è un bene perché mi ero perso l’inizio della classifica zodiacale di Paolo Fox.

L’Ariete continua ad essere in un buon periodo, che diventerà ancora meglio a breve, e Paolo Fox ci colloca al quarto posto. Momento di grande energia, nel quale possiamo esporci e abbiamo la forza di trascinare altre persone a portare avanti le nostre idee. Mi piace.
Solo, Fox si raccomanda di usare criterio, di ascoltare e accettare suggerimenti, anche se per noi è difficile farlo, soprattutto venerdì e sabato; per questa settimana, meglio essere un po’ furbetti e riuscire a mediare, invece di affrontare tutto di petto.

Dal fondo, si parte ben dal sesto posto dove si trova la Bilancia. Fox si chiede se vi siete innamorati. Sono possibili alti e bassi, ma con qualche emozioni in più rispetto al solito. Venerdì e sabato le giornate migliori, ma in tutta la settimana non ci sarà mai la luna storta; mi pare impossibile, pensando agli amici bilancia che ho, che esista una intera settimana senza luna storta… un evento!
Mercoledì è un giorno da sfruttare per chi ha attività lavorative autonome che possano consentire buoni guadagni in quella data.

Più sopra, al quinto posto, il Toro. Secondo Fox, si avvia una fase di grandi novità: alcuni potrebbero aver appena iniziato un nuovo lavoro, la prossima settimana poi sarà ottima per chi cerca un nuovo amore. Si sta sbloccando anche l’aspetto finanziario. Fox consiglia di progettare a lungo termine, in vista di un autunno fantastico.
Questa settimana, la giornata migliore è domenica 6, ottima giornata soprattutto per l’amore. Decisioni anche molto importanti in vista (trasferimenti, traslochi, matrimoni, etc.).

Ancora più sopra, al quarto posto, i Gemelli. Questa settimana ho ricevuto una richiesta specifica per i gemelli e non potevo proprio fare a meno di segnarli. Secondo Paolo Fox, è un momento di grande importanza e non si può non essere innamorati ed eccitati in vista delle cose che stanno per arrivare. Potreste sentirvi assenti in qualche momento della settimana e ci sono possibili conflitti venerdì e sabato, ma si supererà tutto. Occorre solo prestare attenzione ai contratti.
Spero di aver soddisfatto la richiesta e che questo oroscopo vada bene a chi me l’ha chiesto.

Al secondo posto, quasi in cima, il Cancro che si appresta a vivere una gran settimana, che è solo il preludio di un periodo incredibilmente vantaggioso. Si parla soprattutto di lavoro (e mi pare un’ottima notizia per i Cancro che conosco) e di amore. Questa, poi, si prospetta come una settimana di passione sfrenata (ho quasi paura…). Venere entrerà nel segno l’8 maggio e le cose andranno ancora meglio.
L’unico consiglio di Fox è quello di limitare gli sbuffi, una caratteristica secondo lui tipica dei segni d’acqua che amano farsi coccolare. Questa settimana, meglio evitare.

Al primo posto, la Vergine, collocata qui da Paolo Fox non tanto per le stelle di questa settimana, ma più come segno di incoraggiamento per la svolta che è in corso. E’ un momento di riscatto, di recupero, sul lavoro e in amore. E’ un periodo di novità e scelte importanti, che Fox consiglia di fare usando un po’ meno il cervello, per evitare di sentirsi paralizzati come a volte accade ai Vergine.
In sostanza, c’è la possibiltà di iniziare oggi un percorso importante che porterà grandi cose soprattutto dopo l’estate.

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.
[tags]paolo, fox, paolo fox, oroscopo[/tags]

Sui morti ammazzati investiti

giovedì 26 aprile 2007

Anche se non ha certo bisogno di pubblicità, segnalo l’ultimo post di Beppe Grillo che riguarda i ragazzi morti investiti e, in generale, il problema della sicurezza stradale. Ha molto ragione.
Ecco una piccola parte del suo post:

Valevano meno di Mastrogiacomo o di qualunque giornalista che finisce ostaggio? Valevano meno dei congressi dei partiti sotto vuoto spinto di questi giorni? Valevano meno di una partita di calcio? E di tutto il circo mediatico che li accompagna? Possiamo dirlo con assoluta certezza: valevano meno.

Giro in moto

mercoledì 25 aprile 2007

giro in moto
Questa mattina ho fatto il mio primo giro in moto serio, più di 100km intorno a Ferrara; non credevo ci fossero così tanti km intorno a Ferrara.
Ho impiegato un sacco di tempo per visualizzare il percorso su Google Earth; per vederlo a dimensione decente, basta fare click sulla foto.

La moto è arrivata

mercoledì 25 aprile 2007

Honda NX Dominator 650 1997

Una bellissima Honda NX Dominator 650 del 1997 mi aspetta in garage. Ieri è stata un’avventura, ma alla fine sono riuscito a farci un bel giro; oggi si replica.

Mi viene da pensare che questo periodo dell’anno per me sia pericoloso. L’anno scorso ero totalmente impegnato dall’acquisto del portatile dal quale sto scrivendo ora, arrivato poi nelle mie mani il 6 maggio. Bisogna mi ricordi di tenere da parte un po’ di soldi durante l’anno per far fronte agli impulsi d’acquisto che mi capitano tra fine Aprile e inizio Maggio.
L’anno scorso, poi, pubblicavo su flickr una galleria di me che apro il portatile, abitudine diffusa per i prodotti Apple; quest’anno pubblicherò, appena avrò occasione di farmele fare, un po’ di foto di me sulla moto, ma non su flickr, per i motivi già spiegati (tra i commenti).

Insomma, la moto è una figata pazzesca. Dicevo che è stata un avventura. (altro…)

La telecronaca della Coppa America

lunedì 23 aprile 2007


Foto di hukuzatuna, licenza CC

Mitico Paul Cayard. Credevo che la telecronaca della Coppa America senza Mauro Pelaschier e Cino Ricci non sarebbe stata altrettanto bella. Mi devo ricredere grazie alla presenza di Paul Cayard che riesce a dare una marcia in più al programma Forza Sette.
Che personaggio: amato ai tempi del Moro di Venezia, odiato ferocemente da avversario, ora amato di nuovo.
[tags]paul cayard, coppa america, america’s cup, forza sette[/tags]

Ivan Basso perseguitato

domenica 22 aprile 2007

Pare che ci siano ancora problemi per la partecipazione di Ivan Basso al Tour de France. Sono allibito, arrabbiato e scandalizzato. Spero che il problema si risolva, ma mi ripropongo comunque di scrivere presto cosa ne penso. Per ora mi limito a riportare la notizia.

MacOS X è stato compromesso

domenica 22 aprile 2007

E’ stato assegnato un premio di 10.000 $ all’hacker che ha vinto la sfida ed è riuscito ad entrare in un Mac lasciato esposto ad internet.
Credo sia la prima volta che succede una cosa del genere con MacOS. C’è voluto un premio di 10.000 $ e parecchio tempo, su Windows basta un giorno e la gente lo fa gratis, ma questo non toglie che l’evento è importante e rende non sicuro MacOS X.

Certo, un sistema assolutamente sicuro non può esistere per definizione, pertanto la cosa veramente importante sarà vedere quanto velocemente Apple riuscirà a risolvere il problema.
Si tratta di un bug di Safari; nel caso si visiti un sito appositamente predisposto per generare l’attacco, il bug consente di ottenere un accesso con privilegi normali alla macchina. Un secondo Mac, con relativo premio di ulteriori 10.000 $, rimane esposto a internet per il primo hacker che riuscirà ad accedere alla macchina con privilegi di root, cioè con accesso totale.
via TUAW

[tags]apple, mac, macos, bug, hack[/tags]

L’acquisto

domenica 22 aprile 2007

Honda NX Dominator 650 1997

Dunque, pare che io sia alla fine riuscito a fare l’acquisto del quale parlavo. In realtà, l’oggetto del desiderio, rappresentato in questa foto, non è ancora a casa mia e non l’ho ancora pagato, ma l’accordo è fatto e il libretto è nelle mie mani. La moto dovrebbe arrivare martedì! Foto, presentazione (slideshow).

Quando ne avevo parlato la volta scorsa, avevo veramente portato sfortuna e la moto che ero andato a vedere mi è stata soffiata sotto al naso, preceduto sul fil di lana. Ma alla fine credo mi sia andata anche meglio.

E’ più di una settimana che, a parte il lavoro, non penso ad altro. Non ho voluto parlarne fino ad ora proprio per evitare problemi. Ora lo dico: sono super eccitato.

Oggi, giornatona: compro la moto, guardo la MotoGP in televisione, poi c’è vento a Valencia e mi aspetta una bella seduta di Oblivion.

Io tifo Luna Rossa

sabato 21 aprile 2007

lunarossa prada

Se per qualcuno non fosse chiaro, si sappia che io tifo Luna Rossa.
I motivi sono principalmente due: la stupenda ed entusiasmante campagna di due edizioni fa, quando Luna Rossa disputò la Coppa America contro la barca della Nuova Zelanda; la capacità del team dimostrata nella passata edizione, quando, pur partendo con una barca più lenta degli avversarsi, il team fu capace di scelte radicali e, con lavoro notturno, di trasformare completamente lo scafo rendendolo competitivo.
Ci sono anche altri motivi minori, come la capacità di creare attorno ad una leadership italiana (l’armatore Bertelli, lo skipper De Angelis, gran parte del team) un progetto di respiro internazionale, ammirato e stimato in tutto il mondo; questo è il genere di cose che porta in giro una buona immagine dell’Italia.

Certo, se Mascalzone Latino o +39 dovessero vincere la Louis Vuitton Cup ne sarei felice, e in tutte le regate contro altre barche tiferò per loro. Ma nel derby no, nel derby sempre e solo Luna Rossa.

Si parte

venerdì 20 aprile 2007

bandiera lvc

La Coppa America parte. Issata la bandiera giusta, per una volta.