Nan ci credo!

Riporto per intero, titolo e immagine compresi, un post di Mantellini (grazie Creative Commons).

Proposta di Legge di Nan

Daniele Minotti mi segnala questo prezioso disegno di legge che porta la firma dell’On. Enrico Nan di Forza Italia. Lo scopo della sua proposta e’ quello di allontanare il sesso da Internet. Il nostro invece e’ quello di allontanare l’On. Nan da ogni aspirazione legislativa sulla rete Internet.

1. E` vietato consentire il libero accesso ai siti INTERNET che riproducono contenuti a sfondo sessuale e che divulgano immagini o notizie finalizzate a promuovere o a suscitare fantasie di tipo sessuale.
2. Ai siti di cui al comma 1 si puo`accedere solo dopo avere autocertificato la propria maggiore eta` e avere fatto espressa richiesta di accesso.
3. I siti di cui al comma 1 non possono essere pubblicizzati.

ps. ah dimenticavo: se metti sul tuo sito una foto che suscita “fantasie sessuali” vai in galera da 1 a 5 anni.

6 Commenti a “Nan ci credo!”

  1. Caleidoscopio scrive:

    Distinguere tra foto che suscita e foto che non suscita fantasie sessuali mi sembra proprio ovvio, vista la semplicità della mente umana. Complimenti.

  2. settolo scrive:

    le conseguenze di una legge come questa sono pazzesche, persino per gli ISP che dovrebbero controllare i nostri accessi, sperando ci riuscire a identificare i siti porno (e la privacy? dimenticavo, già ora non esiste e le nostre attività online sono tutte registrate).
    Che fare con i siti stranieri che non sarebbero tenuti a rispettare questa legge? Li oscuriamo tutti per sicurezza? Peggio che in Cina.
    Che fare con le opere d’arte di nudo? Facciamo come alcuni estremisti cattolici americani (presi in giro anche in una puntata dei Simpson) ed oscuriamo, tanto per dire, la Venere del Botticelli?
    Ma, ovviamente, non vogliamo più vedere Panorama in edicola, e tutti gli spot in televisione con allusioni sessuali sono da eliminare (saranno contenti in Rai e a Mediaset… tanti soldi in meno di pubblicità).
    Io, poi, mi eccito guardando i documentari sugli ippopotami su la7. Voglio che il responsabile vada in carcere.

  3. Sirella scrive:

    Cioè praticamente devo togliere tutte le mie foto secsi da flickr, fammi capì? =°)

    Uh, noto con piacere che hai tolto quella palla di codice! ebbravo=)

  4. Sirella scrive:

    Ah Set, mi so scordata.
    Smettila, tu NON più hai 26 anni. Capacitatene=)
    Su prendi esempio da moi!

  5. M.B. scrive:

    Ma è una boutade, non può sperare seriamente che qualcuno la prenda in considerazione. Per me era in birreria con gli amici e dopo la seconda pinta di Tennent’s ha buttato lì: “Scommettete che domani presento il progetto di legge più inutile della storia della Repubblica?”. Una roba del genere.

  6. Laban scrive:

    Non sembra tanto un tipo da pinta di Tennet’s, con gli amici al pub…mi sa tanto di triste bottiglia di birra di marca ignota, bevuta in solitudine, rimuginando sulle occasioni sessuali mancate! Complimenti!


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "OK, accetto" permetti il loro utilizzo. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata alla privacy.

Chiudi