Archivio di maggio 2006

Grillo a Ferrara, contro l’inceneritore

mercoledì 31 maggio 2006

L’altra sera Beppe Grillo era in piazza a Ferrara per contribuire alla battaglia contro l’impianto Turbogas, che brucierà rifiuti, che stanno costruendo a 500 metri dall’inizio della parte abitata di Ferrara.

Una gran folla di persone era accalcata in piazzetta municipale, appena fuori dal municipio. All’interno, il sindaco ed il consiglio riuniti. All’esterno, Beppe Grillo, diversi esperti e la gente.

Ne parla anche lui sul suo blog (link).

Moda a vita bassa

mercoledì 31 maggio 2006

Il sole spunta dalle nuvole, il caldo cresce e la facoltà si riempie di giovani donne che durante l’inverno sembrava neppure esistessero.
Scrivo oggi, ma la settimana scorsa ho scoperto una importante verità. Quest’anno non va più di moda il perizoma in vista sopra i pantaloni. E’ out.

La moda cambia e, su tre ragazze che avevano già l’abbigliamento adatto, ben tre erano al passo coi tempi. Ora, con gli intramontabili pantaloni a vita bassa, occorre indossare mutande con la vita ancora più bassa. Niente più fili in vista, ma chiappe (torna in mente la canzone… tutti al mare… tutti al mare…). Devo ancora capire se è un bello spettacolo oppure no.

Mare di maggio

lunedì 29 maggio 2006

Cattolica 006

Dormire a Cattolica snerva perché è come lavorare 24 ore su 24, si è sempre fuori casa e lontano dai propri interessi. Non mi lamento, anzi. Mi piace avere occasione di girare, di vedere cose, però è stancante.
Un’altra nota positiva è che si ha modo di vedere posti nuovi, bei posti, come può essere il mare a maggio, persino sulla riviera. In estate diventa inguardabile il mare e splendida la vita, ora è il contrario.

Internet non c’è, ma c’è la macchina fotografica, come dimostrano questi scatti fatti dal mio collega con la mia macchinetta. (altro…)

Perchè l’ororoscopo

lunedì 29 maggio 2006

Settimana dal 28 maggio al 4 giugno 2006.

Questa settimana sono riuscito a vedere l’oroscopo del mio segno, Ariete, ma non ho preso nota di nulla e mi sono già dimenticato tutto. Ricordo che ero nella parte alta della classifica, ricordo che il Cancro era accanto a me, ricordo che la Bilancia era ultima e che Vergine e Toro erano rispettivamente primo e secondo, entrambi in un periodo ottimo per l’amore. Ho ascoltato anche l’Acquario, ma non ricordo dove si trovava.

Il fatto è che mi sono reso conto che seguo questa classifica anche sperando di sapere cosa capita a persone che non sento da tempo, magari lontane, tipo la mia amica a Barcellona, e con cui non ho occasione di parlare. Questo è molto triste, non mi piace.

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.paolofoxoroscopo

Report e università

lunedì 29 maggio 2006

Ieri sera ero a casa senza niente da fare e non c’era neppure nulla di interessante in televisione.
Allora sono stato costretto a guardare Report, cosa che di solito evito, non certo perché sia un brutto programma. Il problema è che mi fa venire dei gran mal di pancia e preferisco fare lo struzzo nascondendo la testa sotto terra.

Ieri sera non si è smentito.

In aggiunta, si è parlato di un problema che mi tocca da vicino, l’Università. Si è parlato dei finanziamenti dati ad alcune università piuttosto che ad altre tramite decreti legge (l’ultimo, approvato in scadenza di legislatura, è appena stato bloccato dal neo-ministro), delle convenzioni con istituzioni varie per avere lauree in modo più semplice (o in alcuni casi lauree praticamente in regalo), del degrado dell’istruzione universitaria in generale, dei pochi soldi per la ricerca.
Un dolore allo stomaco troppo forte, non sono riuscito ad arrivarci in fondo.

Come solito, il testo integrale del servizio è in rete, a questo link. Lettura interessante e consigliata.reportuniversità

Ospitalità Minardi

sabato 27 maggio 2006

musetto minardi

La visita alla scuderia di Faenza è stata molto interessante. Purtroppo, il cambio di proprietario e di nome ha modificato il clima rispetto agli anni precedenti e non abbiamo potuto scattare alcuna fotografia alle macchine nuove.
In compenso, con la vecchia, o meglio con quel che ne rimaneva, abbiamo potuto rifarci.

Il Toro Rosso, invece, ci ha permesso di portare a casa qualche lattina di Red Bull, molto utile già il giorno seguente quando ho dovuto partire da casa alle 6 del mattino per andare, ancora una volta, a Cattolica. Comincia a diventare decisamente snervante.

Minardi e Toro Rosso

martedì 23 maggio 2006

Oggi vado in visita alla scuderia Toro Rosso, ex-Minardi. Non vedo l’ora.
Se sono fortunato, riesco a fare qualche foto e a pubblicarla. però non certo domani, perché poi mi aspettano tre giorni di lavoro a Cattolica lontano da ogni connessione internet, come nelle settimane passate del resto.

Internazionale

lunedì 22 maggio 2006

Oggi il nostro ufficio è diventato internazionale.
Ci ha raggiunto un ragazzo australiano che lavorerà con noi fino a fine luglio. Ottima occasione per ripassare un po’ di Inglese, anche se lui vuole invece imparare l’italiano.

Riprende l’abitudine astrale

domenica 21 maggio 2006

Settimana dal 21 al 28 maggio 2006.

Come l’erba cattiva, anche le cattive abitudini non muoiono mai. Ecco allora che, complice una domenica finalmente a casa, sono riuscito a guardare la classifica zodiacale di Paolo Fox.

L’Ariete è al secondo posto. Secondo Paolo, dovrei avere una serie notevole di eventi astrali favorevoli questa settimana. Ottime giornate martedì e mercoledì, ottima giornata anche sabato. Fox ha fatto tutta una tirata sul fatto che noi Ariete sembriamo sempre sicuri di noi e baldanzosi anche quando non lo siamo e che mantenere questa duplice faccia ci provochi fatica e stress. Comunque, questo è il momento di ritornare veramente baldanzosi e sicuri, dopo un periodo difficile in cui ci è sembrato di aver buttato al vento un sacco di cose.

Il primo posto è occupato dal segno del Cancro. Per loro è il momento di fare reset. Dopo un periodo faticoso, un periodo di chiusura che, forse, ha reso difficile per altri relazionarsi con voi o, forse, vi ha fatto sentire trattati male anche in amore, ora ci dovrebbe essere la svolta. Meglio comunque aspettare giovedì, chè prima, secondo Fox, sarete ancora un po’ stralunati. Sono giorni buoni anche per nuovi lavori ed occupazioni: Paolo consiglia di non aver paura di fare richieste e farsi avanti.

In onore di Luca, nato giovedì scorso, ecco cosa si è detto del Toro. La posizione è la nona e la luna transita nel segno il giovedì ed il venerdì portando, forse, qualche problemino. Tuttavia, dalla settimana prossima grandi notizie. La fatica, fisica e mentale di questi giorni, sta per finire e venere sta per entrare nel segno. Da lunedì, Paolo consiglia di iniziare a valutare crociere per single, club e locali in cui conoscere persone e, in generale, tutte quelle situazioni in cui è possibile conoscere persone. Se siete single, è il momento buono per smettere di esserlo, ma occorre lavorarci, non è detto che capiti e basta.
Caro Luca, dovresti essere ancora nella pancia di tua mamma, e già stai per trovarti l’amichetta…

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.paolofoxoroscopo

18 maggio 2006

domenica 21 maggio 2006

Fiocco Azzurro

Nasce Luca, figlio di due miei compagni di studio.

Il primo bimbo di amici, una sensazione strana, un’emozione forte. Andare a vederlo all’ospedale, così piccolo, ed i genitori così emozionati.