Archivio di aprile 2006

Oroscopo sospeso

domenica 30 aprile 2006

Settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2006.

Per questa settimana le trasmissioni sono sospese. Era più importante dormire dopo la faticosissima settimana e mi sono alzato dopo la fine della classifica di Fox.

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.paolofoxoroscopo

Marco chiede di…

venerdì 28 aprile 2006

Marco, un collega in questo momento nella mia stessa stanza, mi chiede di smettere di scrivere cose stupide e riportare le notizie veramente importanti: 6 anni a Schicchi e 4 a Eva Henger.
La notizia su tgcom (è la prima volta che accedo a quel sito, tutta colpa di Marco).

Esami scritti

venerdì 28 aprile 2006

Non credevo fosse così complicato e noioso correggerli. Abbiamo impiegato tutta la settimana, sono distrutto.

Aggiornamento sui tumori a Napoli

venerdì 28 aprile 2006

Riprendo la storia che avevo segnalato qualche tempo fa in questo post, quella sulle morti di tumore in zona Acerra.
Alex321, l’autore del post che ha innescato la vicenda, scrive qui un aggiornamento.

E’ bello scoprire che tanto è stato detto, ma anche che tanto è stato fatto. E c’è anche, in fondo, un po’ di orgoglio per aver contribuito, nel mio piccolo, alla diffusione della notizia.

Buon proseguimento di lavoro, Alex.

Sul Milan

giovedì 27 aprile 2006

Mi scusino, ma ci godo.
Berlusconi vs. Resto Del Mondo: 0-2
In entrambi i casi, risultato vicino al pareggio.
Resta la corsa scudetto, forza Juve.

MacBook Pro ed incongruenze di prezzo

lunedì 24 aprile 2006

Mac Book Pro

E’ uscito il nuovo MacBook Pro con schermo a 17″.
Ora mi chiedo, come è possibile che costi meno di quello con schermo a 15′”?

Ovviamente costa di più in assoluto, ma ha un processore più potente. Personalizzando la versione a 15″ con la stessa configurazione di quella a 17″, si ottengono le cifre seguenti.

  • MacBook Pro 15″ con processore Intel Duo a 2,16GHz e HD da 120GB: 3119EUR
  • MacBook Pro 17″ con precessore Intel Duo a 2,16Ghz, HD da 120GB, 3 porte USB (contro le 2 del 15″), porta FireWire 800 (assente sul 15″), masterizzatore DVD 8x Dual Layer (contro il 4x Single Layer del 15″): 2899EUR

Tutto il resto è uguale, tranne naturalmente le dimensioni ed il peso.
Persino lo spessore è il medesimo (solamente 2,59cm) e questo prova che sbagliava chi aveva ipotizzato che il masterizzatore senza supporto Dual Layer nella versione a 15″ fosse necessario per permettere uno spessore così ridotto.

La nuova versione ha caratteristiche tecniche migliori ad un prezzo più basso e proprio non capisco il perché. Forse il prezzo della versione più piccola calerà nei prossimi giorni, o assisteremo ad un upgrade dell’hardware una volta che le scorte siano finite, o chissà. Certo è che ora c’è qualcosa che non funziona. Tanto più che sullo store americano le cose stanno diversamente; infatti, la versione a 15″ con processore potenziato (ma ancora con HD da 100GB) costa come la versione a 17″ con lo stesso processore, cosa che sullo store italiano non avviene.

Vedo su tuaw che non sono il solo ad averlo notato e che si lamentano anche gli utenti americani, pur se soggetti ad una differenza di prezzo minore. Staremo a vedere.MacBook Pro

Guinness e arte

domenica 23 aprile 2006

Guinness

Forse arte è un po’ troppo, ma questo stava pensando il mio amico quando ha cercato di trasformare la schiuma della Guinness in qualche cosa di bello da vedere.

I volti nuovi della politica

domenica 23 aprile 2006

Tante parole sono state spese per dire che serve rinnovare la classe politica italiana. Servono volti nuovi, nuove energie, nuove idee.
Per questo, oggi è una giornata di festa, oggi che i politici hanno mostrato con tanta chiarezza di aver percepito questa necessità.

Mi fa molto piacere la candidatura di un volto nuovo alla presidenza del Senato, posto tradizionalmente riservato a personaggi con grande esperienza politica. Una persona giovane, lontana dagli scandali politici che hanno colpito il nostro paese, come mani pulite.
Infine, altro aspetto da non trascurare, una persona lontana dallo spettro della mafia che, inutile nascondere la testa sotto la sabbia, è spesso così vicina ai nostri politici. Infatti, questo personaggio ha trattenuto rapporti di «concreta collaborazione» con i mafiosi soltanto prima del 1980 e, quindi, il reato «commesso» si è estinto per decorrenza dei termini (wiki).

Ecco il nuovo volto, che potrà certamente garantire cinque anni tranquilli all’Unione, al riparo dal rischio grande coalizione, un volto che appartiene ad un uomo dal nome certamente poco noto: Giulio Andreotti.
Giulio Andreotti

Siamo in fondo

domenica 23 aprile 2006

Settimana dal 23 al 30 aprile 2006.

L’Ariete questa volta è nelle parti basse della classifica. Il mitico Paolo Fox continua a darmi notizie non così buone, ma ci azzecca come sempre. La nostra focosità e istintività potrebbero crearci problemi, soprattutto mercoledì e giovedì; non ci va bene niente.
Giusto ieri sera raccontavo ad amici che è giunto il momento di smettere di lavorare solamente e che mi sta tornando la voglia di fare il giovane ingegnere rampante; Fox conferma, dicendo che questo è il momento buono per fare qualche aggiustamento in ambito lavorativo, sfruttando la tanta vitalità che abbiamo a disposizione. Da sabato 29, secondo Fox, è bene spendersi per le storie d’amore, per quelle nuove o per ricostruire storie passate, ed è il momento di innamorarsi di nuovo.

In questa mattinata in cui, per puro caso, tra le mille cose da fare, sono riuscito ad ascoltare Rai 2 ed a trovare il tempo di scrivere qualcosa, introduco due nuovi segni zodiacali, in onore di Lucea che si è lamentata nel post precedente e di un’altra amica che ha appena compiuto gli anni e a cui ho provato a telefonare per due giorni interi prima di riuscire a contattarla.

Il Toro è la quarto posto, ed è bene che si dia una mossa ed afferri al volo tutte le opportunità che capiteranno. Giovedì, cara Thedragonfly, potrai avere l’illuminazione, vedi di coglierla! Ormai, voi Toro, dovreste essere in pieno recupero dopo il periodo difficile e dispendioso di energie dei mesi scorsi.

Lo Scorpione è all’ultimo posto. Lucea, Fox prevede che ti chiuderai in te stessa e che sarà difficile, per chi ti sta vicino, capire cosa ti capita. Il periodo è positivo, ma il novilunio che capita questa settimana potrebbe stendervi.

Ho già scritto tanto e sono tentato di non dire altro. Ma la mia amica Bilancia a Barcellona, e l’altra Bilancia appena scoperta a Milano, sappiano che siete messe un po’ come me, e più in alto di una sola posizione (siete al nono posto). Nervosismo martedì e mercoledì, possibili litigi inutili col partner, ma non esagerate che poi da sabato si va alla grande. Preparatevi ad una estate grandiosa.
Per i Vergine all’ascolto, niente di nuovo rispetto alla settimana precedente. Il periodo teso sta finendo, stanno arrivando le telefonate che aspettate, è ora di rispolverare l’amore al quale avete, forse, dedicato poche energie negli ultimi tempi.
Il Cancro è in cima alla classifica, al terzo posto. Come sempre, Paolo Fox riserva poche parole ai primi della classifica. Sui Cancro, si limita a dire che è un periodo fortunato per i soldi: potrebbero esserci vincite inaspettate o nuovi lavori in vista. Se martedì e mercoledì non saranno al massimo, da venerdì si riparte di nuovo con ottime opportunità.

A questo punto sorge spontanea una domanda. Come mai mi ritrovo che solo le mie amiche, o comunque delle donne, ci tengono a questa classifica zodiacale e mi chiedono di scriverne? Sarà che gli uomini non ci credono, si vergognano a dire che sono interessati, o che non ho amici di sesso maschile, ma solo amiche?

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.paolofoxoroscopo

Test di personalità

sabato 22 aprile 2006


Independent Leader

Via Fabbrone